Jazz’Inn 2024: La Fabbrica delle Idee

Dal 7 al 13 ottobre Merano diventerà la capitale nazionale dell’innovazione

TIM Enterprise , AlmavivA , KPMG , PwC , Fastweb , InfoCert – Tinexta Group , Fondazione Cassa Di Risparmio Salernitana , Citybility , NMU City Roaming , Tenax International SpA , WIPLAB, Valica sono la prima fila di una rete di 60 partner che sosterranno l’ottava edizione del living lab di open innovation ideato da Fondazione Ampioraggio .

L’obiettivo, oltra la creazione di opportunità di business e networking, è quello di costruire e consolidare un ecosistema di innovazione collaborativo, una rete che metta al centro le persone, promuova la coesione e valorizzi il patrimonio di competenze, in un contesto out of the box che permetta a tutti, dalla multinazionale al piccolo borgo, di unirsi su obiettivi comuni e generare sviluppo sostenibile.

Jazz’Inn è diventato il laboratorio italiano dello sviluppo sostenibile: uno spazio nel quale ogni partecipante ai tavoli di lavoro può mettere a disposizione le proprie competenze per generare innovazione, supportato dai soci della Fondazione Ampioraggio, volontari del cambiamento e facilitatori di sinergie.

Intelligenza artificiale, il Laboratorio sulla Sostenibilità e il docu-film

A Jazz’Inn 2024 presenteremo Ai Magister, l’European Digital Innovation Hub sull’A.I immaginato nel Jazz’Inn 2020 e diventato realtà nei mesi scorsi.

Il living lab sarà anche un laboratorio di sostenibilità con il progetto Spazi Quattro.Zero, durante il quale i partecipanti saranno coinvolti nella sperimentazione di soluzioni sostenibili per comprendere, in modo concreto e condiviso, come migliorare l’impatto che eventi culturali, musicali, teatrali e di networking hanno nei nostri territori, soprattutto nei borghi e nelle aree interne.

L’esperienza di Jazz’Inn 2024 diventerà anche un set cinematografico con il docu-film dal titolo Il viaggio delle idee, che documenterà le giornate per trasformarle in un racconto corale, raccogliendo le visioni, gli accenti e i progetti di imprenditori, amministratori pubblici, manager, studenti e startupper che da tante località italiane si ritroveranno a Merano per co-progettare il futuro.

Perché Partecipare a Jazz'Inn 2024?

Il Comune di Merano dal 7 al 13 ottobre sarà la capitale italiana degli innovatori, il baricentro di innovazione e coesione, dove musica e convivialità faciliteranno le idee, per trasformarle in investimenti, tra tavoli di lavoro, open talk, sessioni di matching, serate jazz e passeggiate nella magnifica cornice dell’Alto Adige.

• 61 case giver,
  • 22 startup, 60 partner,
  • 50 soci Ampioraggio,
  • 200 partecipanti

arriveranno da tutta Italia per scambiarsi competenze ed esigenze comuni e dare concretezza ad investimenti e progetti innovativi.

La stessa concretezza che, in 8 anni lontani dai luoghi comuni su innovazione e sviluppo sostenibile, ha generato oltre 80.000.000,00 di Euro di ricadute che sono nate nei borghi che hanno ospitato l’iniziativa, tra giornate di networking e 3 grandi serate di musica jazz, che anche a Merano non mancheranno.

3 semplici passi per partecipare alle giornate di Jazz'Inn 2024?

E ovviamente prenotare una camera per almeno 2 giornate, quelle che ti invitiamo a passare con l’ecosistema dell’innovazione.

Ti aspettiamo a Merano

PS: Attenzione, questo non è un evento!
Jazz’Inn è un laboratorio di innovazione collaborativa, dove multinazionali, startup, aziende, amministratori pubblici, studenti e investitori lavoreranno insieme per produrre cambiamenti.

Perché condividere vuol dire avere cura di noi stessi, del nostro Paese e del nostro futuro.