Ecco i 55 Case Giver Selezionati per Jazz'Inn 2024

Terminata la call e la successiva selezione da parte dei soci Fondazione Ampioraggio, pubblichiamo l’elenco definitivo dei case giver selezionati per l’ottava edizione di Jazz’Inn 2024, il living lab di open innovation che si terrà dal 7 al 13 ottobre a Merano, dedicato al tema dell’innovazione sostenibile.

Ai 55 case giver emersi dalla selezione (tra 124 candidati) si aggiungono 5 case giver espressione del territorio e, per la prima volta, un case giver onorario, il Comune di Scanno, sede della prima tappa di Jazz’Inn 2023 e indicato dalla Presidente della Fondazione, Giovanna Ruggiero, in quanto

oltre ad aver perfettamente rispettato gli impegni assunti in fase di candidatura nella scorsa edizione, ha anche saputo testimoniare, rappresentare e condividere i valori del nostro ecosistema in più occasione, cogliendo nell’indipendenza della Fondazione e nella sua libertà di valutazione un’opportunità per territori ed imprese per orientare i propri investimenti.

61 espressioni del Paese che vuole innovare e guardare avanti in modo sostenibile, a partire dalla gestione dello stesso living lab che sarà orientata ad ottimizzare tutte le ricadute in modo funzionale al titolo dell’iniziativa (Spazi Quattro.Zero) cioè alla riduzione di 4 fattori di impatto ambientale:

1. plastica,
  2. CO2,
  3. inquinamento sonoro ed elettromagnetico,
  4. consumi elettrici.

Caratteristiche dei Candidati Selezionati

I case giver selezionati per Jazz’Inn 2024 rappresentano un ampio spettro di settori e tematiche, tutti accomunati dall’impegno verso l’innovazione sostenibile e il progresso tecnologico e soprattutto alla generazione di investimenti concreti, puntando a promuovere l’adozione di soluzioni innovative delle startup e renderle disponibili ad imprese e territori con il supporto di techbuyers, investitori e incubatori.

Da segnalare la presenza di 7 grandi aziende tra i case giver che verranno per incontrare startup e PMI innovative e verificare l’adozione di soluzioni da portare sul mercato:

• TIM S.p.A.: Sviluppo sostenibile di città e borghi.
  • Almaviva S.p.A.: Soluzione integrata One Health attraverso un approccio data-driven.
  • Fastweb S.p.A.: Intelligenza artificiale e digitalizzazione per un futuro sostenibile.
  • Wind 3 S.p.A.: Mobilità, Turismo e Servizi tra Sostenibilità e Innovazione tecnologica.
  • Pwc Italy S.p.A.: Nuovi modelli di business ed innovazioni tecnologiche per il turismo sostenibile.
  • Business Integration Partner (BIP S.p.A.): Piattaforma per la Condivisione dei Dati nel MaaS favorendo la mobilità sostenibile
  • Infocert S.p.A.: Trusted Digital Product Passport.

Nella Pagina di Jazz’Inn riservata ai case giver l’elenco completo di tutte le call

Perché venire a Merano?

Partecipare ai tavoli di open innovation di Jazz’Inn offre un’opportunità unica di confronto, concreta e informale, con i case giver.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di collaborare direttamente con aziende leader e enti pubblici impegnati in progetti di investimento nei settori della sostenibilità, digitalizzazione, industriale, innovazione sociale e turismo sostenibile.

Gli incontri e le sessioni di lavoro sono pensati per facilitare lo scambio di idee in un contesto adatto alla co-creazione di soluzioni innovative, favorendo la nascita di collaborazioni strategiche e l’implementazione di progetti concreti.

Invito a scambiarsi idee

Jazz’Inn non è un evento, ma un contesto nel quale scambiarsi idee tra gli attori della nostra economia, uno spazio aperto a chi vuole Collaborare per Condividere Conoscenza.

Per questo il nostro invito è rivolto a chi è alla ricerca di idee per innovare e creare valore condiviso e a chi è interessato a validare le proprie idee con il potenziale mercato.

Che siate startup alla ricerca di partnership, imprese pronte a innovare o enti pubblici desiderosi di rigenerare i propri territori, investitori interessati a validare idee innovative o techbuyers pronti a mettere “a bordo” innovazioni e soluzioni da proporre al mercato, Jazz’Inn rappresenta un’opportunità unica per rispondere ai vostri obiettivi e contribuire al futuro dell’innovazione in Italia.

Scoprite chi sono i case giver dell’ottava edizione e pre-registratevi per incontrarli a metà ottobre, lontani dai luoghi comuni.

Fondazione Ampioraggio – Innovazione, Sostenibilità, Futuro.