Da Jazz’Inn a… Jazz’A-Inn: aperte le candidature per selezionare il borgo più innovativo del Paese
Call e novità del living lab di Fondazione Ampioraggio
Con l’ottava edizione Jazz’Inn cambia nome e diventa Jazz’A-Inn per rendere il format un’occasione per divulgare i temi dell’intelligenza artificiale nel Paese.
Dal 2016 il living lab di open innovation di Fondazione Ampioraggio trasforma i borghi in think tank di innovazione e sviluppo sostenibile, unendo tavoli di lavoro, open talk, eventi culturali e momenti di scoperta del territorio che coinvolgono centinaia di persone, tra startupper, ricercatori, investitori, dirigenti di grandi e medie aziende, imprenditori e amministratori pubblici.
L’edizione 2024 sarà dedicata al tema RINASCIMENTI e punterà a selezionare una sola sede per ospitare la settimana di Jazz’A-Inn.
CHI PUÒ CANDIDARSI?
- Comuni sotto i 5000 abitanti
- Gruppi d’azione Locale (GAL)
- Comunità Montane
- Unioni di comuni
- Borghi e centri storici di comuni sotto i 30.000 abitanti
PERCHÉ OSPITARE JAZZ’A-INN?
Il format in 7 anni ha dimostrato che non esistono periferie dove si riuniscono le idee, non solo stimolando investimenti e divulgando idee a giovani e imprese del territorio ospitante ma valorizzandolo anche dal punto di vista turistico, con la presenza di centinaia di persone che per una settimana si fermano nel borgo ospitante che diventa a tutti gli effetti una capitale di sviluppo sostenibile e innovazione.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA
Per candidarsi occorre consultare l’invito nel quale verificare le modalità di partecipazione e selezione e quindi presentare la candidatura entro le ore 24,00 del 15 febbraio 2024.